Karate, Angelica Ghilardotti conquista il bronzo ai campionati italiani a squadre

22 Ottobre 2022

Nuovo successo per l’atleta piacentina Angelica Ghilardotti che ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani a squadre sociali della Fijlkam (Federazione Italiana judo lotta karate arti marziali), unica federazione italiana riconosciuta dal Coni.

Il campionato italiano si è tenuto a Ostia (Roma) presso il centro olimpico federale PalaPellicone al quale hanno partecipato gli atleti maggiormente titolati d’Italia.

Angelica, già campionessa d’Italia 2021 e vice campionessa d’Italia 2022, ha partecipato alla competizione con le due atlete del Shirai Club S. Valentino Maria Pia Desiderio e Ludovica Legittimo, entrambe campionesse d’Italia nelle rispettive categorie di peso.

Nella squadra, Angelica ricopriva il ruolo di titolare della categoria -59kg, mentre la Legittimo lo è stata nella categoria -53kg e la Desiderio nella +59kg.

Al primo turno hanno battuto la forte squadra di Brescia “S.G.B. Forza e Costanza” e al secondo incontro perdevano di misura con la squadra “Ippon karate Lentini” di Agrigento che poi si è aggiudicata la medagli d’argento.

Nei ripescaggi battevano la forte squadra “Karate Club Savona” e in una finale “incandescente” per il terzo/quinto posto superavano la squadra “Pro team “di Taranto con due vittorie e un pareggio.

L’atleta portacolori piacentina è allenata dal maestro Gian Luigi Boselli, dal tecnico Giorgio Livelli e dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni. Recentemente il presidente Gian Luigi Boselli della società piacentina è stato premiato a Bologna dal Coni regionale con la Stella di bronzo per meriti sportivi.

© Copyright 2023 Editoriale Libertà