Pioggia di medaglie per i giovani dell’Atletica Piacenza ai Nazionali e ai Regionali

27 Settembre 2023 10:00

Lo scorso fine settimana di competizioni ha regalato gioia e soddisfazione agli appassionati di atletica leggera piacentini. La squadra Allieve dell’Atletica Piacenza ha preso parte alla finale nazionale dei Campionati di Società, tenutavi a Beinasco di Torino, ottenendo brillanti risultati che hanno fatto onore alla città e alla sua tradizione sportiva.

Anna Pissarotti e Chiara Sverzellati: Un Duo Vincente
Il punto di forza della squadra femminile piacentina è stato senza dubbio il duo composto da Anna Pissarotti e Chiara Sverzellati. Entrambe hanno dato il massimo sugli ostacoli e nella velocità. Anna Pissarotti ha conquistato il primo posto nei 400 metri ostacoli con un tempo di 1’06″06 e si è classificata quarta nei 100 metri ostacoli con 15″84. Nel frattempo, Chiara Sverzellati ha catturato la medaglia d’argento nei 100 metri piani con un impressionante tempo di 12″75, aggiudicandosi anche il terzo posto nei 200 metri con un tempo di 25″7.

Altri successi individuali
Gli ottimi risultati delle atlete piacentine non si è esaurito qui. Lisa Russo ha ottenuto un quinto posto negli 800 metri con un tempo di 2’32″5, e successivamente è arrivata ottava nei 1500 metri con 5’24″08. Nel salto triplo, Veronica Rapacioli si è piazzata all’ottavo posto con una misura di 9,37 metri.

Staffetta 4×400 da Record
La squadra non si è accontentata di vittorie individuali, ma ha anche fatto parlare di sé nella staffetta 4×400. Composta da Chiara Sverzellati, Lisa Russo, Sveva Russo e Anna Pissarotti, la squadra ha concluso la gara con un tempo incredibile di 4’20″6, conquistando il quinto posto.

Successi al Campionato Regionale Cadetti e Cadette
Nel frattempo, i giovani atleti e atlete hanno partecipato ai Campionati Regionali Individuali Cadetti e Cadette a Bologna il 23 e 24 settembre, ottenendo risultati degni di nota. Giacomo Torre ha conquistato la medaglia d’argento nei 5 km di marcia, guadagnando il diritto di rappresentare l’Emilia-Romagna ai Campionati Nazionali di marcia su strada il 15 ottobre. Paolo Boledi si è piazzato sesto nei 1200 metri siepi con un tempo di 4’01″71. Nel salto in alto, Brian Cattabriga ha raggiunto il quarto posto con un salto di 1,69 metri. Irene Dellorto ha ottenuto il sesto posto nel lancio del martello con una misura di 25,16 metri, mentre Angela Chinosi è arrivata quinta nei 3 km di marcia con un tempo di 17’34″27.

“Questi risultati eccezionali – si legge in una nota diffusa dalla società – dimostrano la forza e la determinazione degli atleti dell’Atletica Piacenza, che continuano a rappresentare la città con orgoglio e passione. Le future competizioni promettono ulteriori successi per questa squadra di talenti, e gli appassionati di atletica leggera possono aspettarsi ancora grandi cose dagli atleti piacentini”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp