Un primo tempo da incubo condanna il Fiorenzuola:
la Pro Vercelli vince 4-1

30 Settembre 2023 20:34

Fotoservizio di Claudio Cavalli

Il Fiorenzuola di mister Andrea Bonatti affonda in casa della Pro Vercelli, che supera i rossoneri per 4-1 nella sesta giornata del girone A della Serie C.
Nel primo quarto d’ora di gioco le squadre si studiano con un sostanziale equilibrio, poi la prima occasione è del Fiorenzuola: al 24’ il mancino dai 25 metri di Stronati è deviato in angolo dal portiere locale.
Un minuto dopo è Musatti a provarci da identica posizione, con Sassi ancora bravo a toccare in corner.
Al primo vero affondo è la Pro Vercelli a portarsi avanti con Nepi, che al 28’ sfrutta la ripartenza dei padroni di casa, con Condello bravo a sfruttare il servizio di Iotti e a crossare in area piccola dove il centravanti non può’ sbagliare.
I padroni di casa raddoppiano dopo 4 minuti sferrando, con Maggio che dialoga con Nepi e scarica in rete un potente sinistro.
I rossoneri sono storditi e incassano il 3-0 al 35’: Maggio è bravo a trovare Condello, che con ampio spazio batte Guadagno sul primo palo.
Prima dell’intervallo, un errore in impostazione difensiva spalanca a Maggio la strada verso la porta, tocco morbido e 4-0.
Nella ripresa mister Bonatti inserisce forze fresche (Oddi, Nelli e Beretta), ma la Pro Vercelli gestisce senza troppi patemi.
I rossoneri al 74’ trovano il gol della bandiera grazie a un lancio geniale di 40 metri di Nelli per Alberti, che controlla e mette alle spalle del portiere.
Gonzi all’85’ semina il panico sulla destra, con il suo destro incrociato che si perde di poco a lato della porta della Pro Vercelli. È l’ultima emozione.
Fiorenzuola che ha sei punti in altrettante giornate. Martedì per la Coppa Italia arriva al Comunale il Novara, domenica alle 20.45 sfida interna contro la Pergolettese.

IL TABELLINO
Pro VercellI-Fiorenzuola 4-1
Pro Vercelli: Sassi; Parodi; Camigliano (58’ Carosso); Rodio; Emmanuello (68’ Niang); Iotti; Iezzi; Santoro; Nepi (85’ Comi); Maggio (68’ Contaldo); Condello. All. Dossena. A disposizione: Rizzo; Valentini; Sorzi Puttini; Mustacchio; Gheza; Seck; Fiumanó; Forte; Rutigliano; Pesce; Petrella.
Fiorenzuola: Guadagno; Gentile; Bondioli; Gonzi; Stronati (58’ Nelli); Alberti; Di Quinzio (58’ Beretta); Silvestro (46’ Oddi); Morello (70’ Seck); Nava; Musatti (82’ Anelli). All. Bonatti. A disposizione: Sorzi; Grisendi; Potop; Omoregbe; Oneto; Coghetto; Ceravolo; Sussi; Di Gesù.
Arbitro: Djurdjevic dI Trieste
Reti: 28’ Nepi (P); 32’ Maggio (P); 35’ Condello (P); 44’ Maggio (P); 74’ Alberti (F)

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà