Urbanistica e architettura: i nuovi spazi dell’epoca Covid

06 Novembre 2020 12:37

Abitazioni più o meno piccole, aule scolastiche “traslocate” nel salotto di casa, aree pubbliche e parchi da rivivere: il Covid ha imposto una profonda riflessione anche ai professionisti dell’urbanistica e dell’architettura, coloro i quali disegnano e reinventano gli spazi della quotidianità. Una quotidianità segnata dal lockdown e dalle limitazioni per prevenire il contagio. Di questo si parlerà nella prossima puntata di “Nel Mirino”, il format d’approfondimento in onda stasera – alle ore 21 – su Telelibertà.

Il direttore dell’emittente Nicoletta Bracchi dialogherà con diversi ospiti: il presidente provinciale dell’Ordine degli architetti Giuseppe Baracchi, il docente di economia agroambientale Gabriele Canali, gli architetti Simone Cola e Carlo Ponzini, la presidente provinciale dell’Ordine degli agronomi e dottori forestali Emanuela Torrigiani e l’agente immobiliare Sandro Camisa.

Tanti gli spunti da affrontare: inquinamento, abitazioni, nuove tecnologie domestiche per l’igiene, effetti del Covid sul mercato immobiliare, rigenerazione urbanistica, smart city e non solo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp