“Dobbiamo parlare”: al Bobbio Film Festival è stata la serata di Sergio Rubini

23 Agosto 2016 00:01

IMG_5955.JPG

Dobbiamo parlare: è questa la frase più temuta nei discorsi di coppia, ma anche il titolo del film proiettato ieri sera, lunedì 22 agosto, al Bobbio Film Festival. Mancava Sergio Rubini, ha dato forfait per motivi di lavoro,ne hanno comunque parlato nel dopo festival i critici Paolo Mereghetti e Luca Bandirali.

Vanni, cinquant’anni, è uno scrittore affermato. Linda, trenta, collabora nell’ombra ai suoi romanzi. Hanno un attico in affitto, nel centro di Roma. Al matrimonio preferiscono la convivenza. I loro migliori amici, invece, Costanza e Alfredo detto il Prof (un famoso cardiochirurgo) sono sposati, benestanti, e gestiscono il loro matrimonio come un’azienda. Una sera, i quattro si ritrovano, non si direbbe, eppure basta una frase per provocare così una lunga fila di recriminazioni che durerà per tutta la notte, e farà emergere rancori inattesi in entrambe le coppie. Quale delle due, l’indomani mattina, resterà in piedi?

Buon film con richiami teatrali, ben scritto e ben congegnato. A volte ricorda Perfetti sconosciuti. Stasera replica di Sangue del mio sangue. Un’occasione per chi se l’è perso.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp