Furti, controlli straordinari dei Carabinieri con il 4°Battaglione

12 Maggio 2015 09:54

carabinieri

In questi giorni il territorio provinciale di Piacenza sarà oggetto di mirati servizi di controllo straordinario svolti dall’Arma dei Carabinieri, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati.
In particolare i servizi preventivi disposti dal Comando Provinciale saranno caratterizzati dalla presenza di militari della Compagnia di Intervento Operativo del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” con sede a Venezia che integreranno il personale del Reparto Operativo Carabinieri di Piacenza.
Le Compagnie di Intervento Operativo (C.I.O.) intervengono ogni qual volta la recrudescenza di particolari reati, specie quelli predatori, richiede un’attività di controllo più intensa e visibile. Presenti nei Battaglioni Carabinieri di Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo, le C.I.O. sono in grado di raggiungere qualsiasi località entro 48 ore, rafforzando l’azione di controllo dei Comandi stanziali. Si tratta, dunque, di una risorsa strategica, specializzata nel controllo del territorio che svolge pattugliamenti, posti di blocco, rastrellamenti e assicura supporto agli organi investigativi nel corso di maxi-operazioni contro la criminalità. Questi reparti hanno contribuito ad alimentare la “Forza di pronto impiego” del Ministero dell’Interno per lo svolgimento di operazioni straordinarie di contrasto della criminalità diffusa, dell’infiltrazione terroristica e dell’immigrazione clandestina.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp