Piazza Casali 9

Consegnate le chiavi dell’Agenzia delle Entrate. Reggi: “Risparmio annuo di 800mila euro”

6 ottobre 2017

Da oggi l’Agenzia della entrate di Piacenza è ufficialmente titolare della nuova sede di piazza Casali 9.

Sono state simbolicamente consegnate a Paola Muratori, direttore Emilia Romagna dell’Agenzia, da parte del direttore del Demanio Roberto Reggi, le chiavi dell’ex-convento della chiesa del Carmine.

La cerimonia è avvenuta a mezzogiorno alla presenza di numerose autorità e del Provveditore alle opere pubbliche di Lombardia ed Emilia Romagna Pietro Baratono, il quale ha sottolineato il valore della razionalizzazione del progetto, ottenuta tramite la digitalizzazione di tutte le informazioni dei patrimoni immobiliari, che consente la sinergia tra i vari enti pubblici.

Terminati i lavori di ristrutturazione, nel giro di pochi mesi gli uffici dell’Agenzia, attualmente in via Modenesi verranno trasferiti nella nuova sede, che ospiterà anche gli uffici del catasto, ad oggi in via Campo Sportivo Vecchio e in via Scalabrini.

“Il trasferimento degli uffici – ha spiegato Roberto Reggi – consentirà risparmi alle casse dello Stato nell’ordine di 800mila euro annui, a fronte di un investimento complessivo quantificabile in 5 milioni”.

CATEGORIE: Economia e Politica Piacenza

NOTIZIE CORRELATE

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso