Gli obiettivi di Cna Commercio: “Garantire azioni concrete e rappresentanza”

01 Agosto 2013 14:33

La nuova Unione di Mestiere, Cna Commercio, varata ufficialmente il mese scorso, inizia a muovere i suoi primi passi. Nei giorni scorsi il presidente provinciale di Cna Commercio, Valter Bulla, il responsabile del settore pubblici esercenti Daniel Bozzarelli e il presidente provinciale di Cna, Dario Costantini, sono stati ricevuti a Palazzo Mercanti dal sindaco di Piacenza, Paolo Dosi, e dall’assessore comunale al Commercio, Katia Tarasconi.

Un incontro informale che ha permesso di presentare al primo cittadino e all’assessore Tarasconi non soltanto la composizione della nuova Unione di Mestiere, ma anche i programmi e gli obiettivi che si prefigge di raggiungere.
“Già da anni – ha spiegato Costantini – annoveriamo tra i nostri associati numerosi commercianti e pubblici esercenti piacentini a cui abbiamo offerto finora i nostri servizi. Con la nascita di Cna Commercio, tuttavia, abbiamo voluto fare un ulteriore sforzo per garantire, soprattutto in questo momento pesantemente condizionato dalla crisi economica, azioni ed iniziative concrete a tutela di questa importante categoria, ma anche un’adeguata rappresentanza a livello provinciale”.

“Prendiamo atto con piacere – ha detto il sindaco Paolo Dosi – di questa nuova realtà dedicata al commercio piacentino. I nostri rapporti con Cna, così come con tutte le altre associazioni di categoria della nostra città, sono sempre stati improntati alla collaborazione e alla partecipazione collettiva, principi che caratterizzeranno anche i rapporti con Cna Commercio”.

L’assessore Tarasconi ha invece posto l’accento sui prossimi traguardi da raggiungere per incentivare e promuovere ulteriormente il commercio piacentino: “Stiamo pensando di dar vita – ha detto l’assessore – ad un consorzio in grado di riunire sotto un’unica bandiera commercianti ed esercenti del centro storico, così come si sta cercando di fare in altre città della nostra regione. Consorzio che potrebbe rappresentare il punto di partenza dell’attività istituzionale di Cna Commercio”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp