All Star Game, Piacenza capitale del baseball per un giorno. La nazionale al De Benedetti

30 Maggio 2016 15:49

IMG_4100-0.JPG

Sarà Piacenza la sede dell’edizione 2016 dell’All Star Game di baseball, iniziativa nata nel 2011 per dare l’opportunità agli appassionati di vedere da vicino i loro campioni,  per avvicinare i giovani e far conoscere questo sport.

Venerdì 24 giugno, sul diamante De Benedetti, la nazionale Italiana affronterà la All Star IBL, squadra che sarà composta in base alle scelte fatte dagli appassionati direttamente sul sito della federazione.

La partita sarà preceduta dall’Home Run Derby, una sfida fuoricampo tra i giocatori scelti della nazionale e quelli scelti della squadra all-star.

Una giornata di sport e di divertimento per le famiglie, con l’obiettivo di avvicinare i giovani ad uno sport che vede Piacenza protagonista.

La presentazione dell’iniziativa è avvenuta questa mattina nella sale del consiglio comunale, alla presenza di Massimo Fochi, vicepresidente della federazione Fibs, di Davide Imberti e Danilo Minoia, presidente e vicepresidente di Piacenza Baseball, e dell’assessore allo sport Giorgio Cisini.

All Star Game

ASG – Presentazione

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp