Wixo Lpr, si parte questa sera con la Coppa: al Palabanca arriva Padova

12 Ottobre 2017 05:30

Riaprirà i battenti alle 20.30 di questa sera il Palabanca, per il primo impegno ufficiale stagionale della Wixo Lpr Piacenza. I ragazzi di coach Giuliani, in campo per gli Ottavi di finale di Coppa Italia (in diretta su Rai Sport) se la vedranno con la Kione Padova, che nei sedicesimi si è sbarazzata piuttosto agevolmente della Castellana Grotte. Il vincitore della sfida, affronterà mercoledì 18 ottobre la trasferta umbra contro Perugia, fresca vincitrice della Supercoppa, mentre chi perde dovrà dire addio al treno Coppa Italia e si potrà concentrare esclusivamente sul campionato che inizierà domenica 15 ottobre. Una Coppa Italia che, rispetto al passato, entra in scena con largo anticipo almeno nella sua formula di apertura: la Final Four si giocherà infatti il 27 e 28 gennaio 2018.

La formazione biancorossa si presenta a questo primo appuntamento da dentro o fuori al gran completo, nonostante due soli centrali a disposizione di coach Giuliani visto che il tesseramento di Di Martino non è ancora cosa fatta. Nel cilindro del tecnico c’è però (in caso di bisogno) l’alternativa Fei, ora opposto, ma che conosce bene il ruolo di centrale, avendolo ricoperto anche nella sua ultima stagione a Piacenza.

Probabili formazioni
Wixo Lpr Piacenza: Baranowic, Fei, Alletti e Yosifov, Marshall e Clévenot, Manià (L). A disposizione: Parodi, Giuliani (L), Kody, Hershko, Cottarelli. All. Alberto Giulini.

Kione Padova: Peslac, Nelli, Polo e Volpato, Cirovic e Randazzo, Balaso (L). A disposizione: Gozzo, Travica, Sperandio, Premovic, Yoder, Bassanello (L). All. Baldovin.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp