Sport

Gli appuntamenti della settimana. Wixo in campo già domani

3 gennaio 2018

Il vecchio anno è ufficialmente in archivio ma gli obiettivi delle squadre piacentine rimangono invariati e, a cominciare dalla prima settimana di questo 2018, i vari campionati sportivi sono pronti a scendere nuovamente sui rispettivi campi.

Partiamo dal calcio dove, scattato il periodo di riposo in Serie C (con Piacenza e Pro Piacenza intente a ricaricare le pile in vista degli impegni con Olbia e Alessandria previsti per domenica 21 gennaio) sarà la Serie D a tenere banco in questo weekend. È infatti una settimana cruciale per il Fiorenzuola di Dionisi, già al lavoro per preparare la sfida di domenica prossima quando al Comunale, contro Rimini, sarà tempo di resa dei conti in vetta alla classifica. Valdardesi primi della classe, romagnoli secondi ad un solo punto dai rossoneri: una sfida che richiamerà al “Pavesi” il pubblico delle grandi occasioni e che potrebbe dire tantissimo in ottica scudetto. Lo stesso giorno la Vigor Carpaneto di mister Rossini, reduce da un’impressionante striscia di 10 risultati utili consecutivi (in grado di garantire alla società di patron Rossetti il centro della classifica a quota 25 punti), se la vedrà in casa con la Colligiana, per proseguire nell’ottimo momento di forma.

Passiamo alla Superlega di Volley, dove la Wixo Lpr Piacenza si renderà protagonista di un dittico di partite che potrebbero rivelarsi cruciali per prosieguo della stagione, il cui obiettivo finale rimane quello di centrare un piazzamento playoff. Si inizia giovedì, quando alle 20.30 i ragazzi allenati da coach Giuliani (attualmente in nona posizione e quindi fuori dalla poule scudetto) affronteranno in trasferta Vibo Valentia. Quella contro i calabresi è una gara da non steccare assolutamente, dato che domenica 7 dicembre i biancorossi busseranno alle porte della capolista Perugia, trasferta dall’alto coefficiente di difficoltà.

Sabato 6 gennaio, dopo una lunga pausa, riprende il campionato femminile di tennistavolo. La Teco Corte Auto, in Serie A1, si prepara dalle 18 ad affrontare nella sesta giornata Angolo Terme, in Vallecamonica.

Questo ricco menù verrà completato dal Basket, con l’Assigeco che in Serie A2 andrà alla ricerca del successo contro Ferrara, mentre in Serie B la Bakery Piacenza proverà a rimanere in scia alla capolista Cento sfidando, sempre in terra nemica, Desio.

CATEGORIE: Uncategorized

NOTIZIE CORRELATE