Giornata della Croce Rossa, la bandiera dell’associazione esposta sul municipio

08 Maggio 2021 12:07

Oggi, in occasione della giornata mondiale della Croce Rossa, la bandiera dell’associazione è stata esposta sulla facciata del municipio di Piacenza. In serata, inoltre, Palazzo Farnese si illuminerà di rosso, come tanti altri monumenti italiani, per sottolineare l’importanza del sodalizio fondato da Henry Dunant per garantire la tutela della salute, la tempestività del soccorso e una fondamentale opera di solidarietà.

“Ricordo ancora l’emozione di un anno fa – sottolinea il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri – quando in visita alla sede di viale Malta avevo incontrato il presidente Alessandro Guidotti e i suoi più stretti collaboratori. Si cominciava a intravedere qualche spiraglio dopo la prima, devastante ondata della pandemia, ma la situazione era ancora molto difficile. Non potremo mai dimenticare il ruolo prezioso e insostituibile che la Croce Rossa ha svolto – in sinergia con l’Azienda Usl, il 118 e tutto il mondo del volontariato – in tutte le fasi dell’emergenza sanitaria, fedele alla propria missione di aiuto, assistenza sociale e sanitaria”.

“Il significato della ricorrenza odierna – aggiunge il sindaco – è proprio quello di riconoscere la dedizione, il coraggio e la straordinaria umanità di tutti gli operatori e volontari Cri, dando voce alla gratitudine di tutti i cittadini nei loro confronti”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà