Gianluca Grignani colto da malore in un locale piacentino, notte all’ospedale

04 Marzo 2024 23:10

Attimi di paura per il cantautore Gianluca Grignani che, nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 marzo, è stato improvvisamente colto da un malore mentre si trovava in un locale in provincia di Piacenza. L’artista 52enne è stato subito soccorso da altri avventori del locale e trasportato all’ospedale Guglielmo Da Saliceto da un equipaggio della Croce rossa.

Grignani, dopo aver passato l’intera notte in osservazione, è stato dimesso la mattina dopo. Il musicista, originario di Milano, è stato visto spesso a Piacenza negli ultimi anni.

“In ospedale per una cosa non mia” – Sulla vicenda, in serata, è stato lo stesso musicista a intervenire con un video pubblicato sui suoi social. “Ciao, sono passato in ospedale per una cosa non mia – si è giustificato Grignani, occhiali scuri indosso e chitarra tra le braccia – e non posso dire per chi, ma non ho avuto alcun calo di pressione. Vi aspetto ai concerti”

Successo folgorante e poi tanti guai – Per Gianluca Grignani, una lunga carriera partita in modo folgorante nel 1994 con il singolo d’esordio “La mia storia tra le dita” seguito, nel 1995, da “Destinazione Paradiso”, sesta a Sanremo giovani. Un album omonimo con cui ha segnato altri successi come “Falco a metà” e gli ha permesso di vincere il Telegatto di platino come miglior artista debuttante. Seguiranno molti altri successi fra cui “Cammina nel sole” . A partire dal 2020 pubblica altri tre nuovi singoli accompagnati da altrettanti videoclip. Nel frattempo la sua vita privata è costellata di episodi turbolenti, dal ritiro della patente nel 2008 per guida in stato d’ebbrezza, allo svenimento durante un contestato concerto nel Potentino nel 2009 mentre il pubblico lo fischiava fino al processo per violenza e resistenza a pubblico ufficiale nel 2014 a Riccione. Processo che si concluderà con il patteggiamento ad un anno di reclusione oltre il risarcimento delle parti lese.

Un nuovo tour – Il prossimo 22 marzo è in programma la data zero del nuovo tour “Residui di rock’n’roll” a Fontaneto d’Agogna, nel Novarese, con tappa all’Alcatraz di Milano il 3 aprile, a Torino al Milk il 4 aprile per chiudere al Viper di Firenze il 28 aprile.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp