“Straordinario impegno nel Covid”, medaglia di bronzo ai militi Croce Rossa Piacenza

17 Febbraio 2024 13:52

Benemerenze e medaglia di bronzo ai tanti volontari e dipendenti di Croce Rossa Piacenza che nel periodo Covid hanno lavorato instancabilmente per affrontare l’emergenza dimostrando un eccezionale spirito di solidarietà, e che si sono distinti per il loro straordinario impegno. La cerimonia si è svolta sabato 17 febbraio all’auditorium della Università Cattolica di Piacenza.

Nell’occasione è arrivata anche al “collo” del gonfalone della Croce Rossa di Piacenza la medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica, consegnata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella nell’aprile scorso alla associazione nazionale.

La motivazione – “Impegnata sin dai primi giorni dell’emergenza Covid per la prevenzione del virus – si leggeva nella motivazione -, con il soccorso sanitario e l’assistenza sociale e psicosociale, con i servizi di pronto spesa e pronto farmaco, aiuto alimentare, supporto psicologico telefonico senza trascurare le attività di soccorso e di assistenza sanitaria a favore di persone vulnerabili, tra cui migranti e persone senza dimora”.

Una dedizione resa possibile dai tanti militi premiati.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp