Po…dismo Tour 2014: le società piacentine uniscono le forze

18 Gennaio 2014 11:31

20140118-112715.jpg

É stata presentato questa mattina nella sede della sezione provinciale del Csi, il calendario 2014 delle gare podistiche che si svolgeranno nel piacentino.
Si parte domani con l’ormai classica “Corsa dei Turtlitt”, giunta all’ottava edizione e organizzata proprio dal Centro Sportivo Italiano.
“Po…dismo Tour 2014″: così è denominato il circuito che comprende tutte quante le corse piacentine organizzate sotto l’egida della Fidal.
Ovvio come l’appuntamento clou della stagione sia rappresentato dal grande evento della Placentia Half Marathon del 4 maggio:”Il percorso si dimezza – ha detto Alessandro Confalonieri, storico organizzatore – ma l’impegno rimane immutato. Serviranno tutti quanti i preziosissimi volontari che hanno consentito di mandare in scena la nostra maratona negli ultimi anni 18 anni”.
Un calendario, quello presentato oggi, con il quale ci si pone l’obiettivo, per la prima volta, di creare un circuito allargato ad eventi organizzati lungo il Po: il Grande Fiume dunque che potrebbe essere sfruttato per elevare la qualità degli eventi podistici.
“Ci rimettiamo in gioco, cercando di unire tutte quante le società podistiche piacentine, ma non solo, per incrementare anche le capacità di promozione delle manifestazioni” ha chiuso Alessandro Confalonieri.
Ha chiuso con una battuta il presidente della Provincia Massimo Trespidi:”Il rimpasto di Giunta operato da Dosi – ha detto il numero uno di palazzo Garibaldi – aveva come obiettivo anche quello di trovare qualche assessore che potesse ben figurare alla maratona. Temo però che le scelte non porteranno risultati in tal senso”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà