“Gli alpini, una Leggenda”, in arrivo lo spettacolo sulla Grande Guerra

10 Ottobre 2015 17:06

2015-10-10 13.34.22 (3)-800

“Gli alpini, una Leggenda” è il rumore degli spari sugli Altipiani di Emilio Lussu e nei canti popolari che giungono da lontano, cent’anni dopo. E proprio per questo in occasione del centenario della Grande Guerra, mercoledì 4 novembre alle 21 al Teatro President di via Manfredi 30 andrà in scena lo spettacolo ideato e organizzato da Fausto Frontini promosso dalla Sezione di Piacenza dell’Ana (Associazione Nazionale Alpini) e dalla Famiglia Piasinteina con canti, brani, filmati e storie sulla prima guerra mondiale.

Ne ha parlato il presidente dell’Ana, Lupi: “Ci sono, nello spettacolo, i valori perenni dell’onestà, dell’attaccamento agli ideali della bandiera che hanno visto i nostri soldati impegnati in una guerra molto difficile”.

Fausto Frontini ha illustrato le linee guida dello spettacolo, il ruolo di tutti i componenti la serata, il fatto che questa manifestazione va oltre qualsiasi ideologia politica, ma richiama a un sentimento nazionale che è bene ricordare con le poesie, i brani musicali e le corali che si esibiranno in una serata per la quale c’è già tutto esaurito. Infine Danilo Anelli, “razdor” della Famiglia Piasinteina, ha sottolineato come la “Famiglia” abbia accettato con entusiasmo di promuovere questa celebrazione dell’anniversario della Grande Guerra in collaborazione con l’Ana, come riconoscimento del valore di questo Corpo che ha fatto negli anni più difficili la storia di questo nostro Paese.

DSC_1379 (2)-800

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp