Alpini, assegnata la Festa Granda 2025: sarà a Ponte dell’Olio

03 Marzo 2024 09:58

Foto di Valerio Marangon

La Festa Granda del 2025 si svolgerà a Ponte dell’Olio. L’assemblea del delegati si è riunita sabato 2 marzo e ha votato tra i candidati: Pecorara, Perino e Ponte dell’Olio. La Festa Granda è il raduno annuale di tutti i gruppi alpini della provincia e ogni anno viene ospitata da un comune diverso, nel settembre 2024 sarà a Ferriere.

“E’ per noi una grandissima soddisfazione questo importante risultato degli alpini e della nostra comunità- spiega il sindaco di Ponte dell’Olio, Alessandro Chiesa -. Sono almeno un paio d’anni che si discute di questa ipotesi è l’amministrazione comunale ha sostenuto la manifestazione di volontà del gruppo alpini di candidare Ponte dell’Olio alla Festa Granda 2025. Siamo pronti a metterci fin da subito al lavoro insieme alle associazioni che comporranno il comitato organizzatore, nonché assieme ai nostri alpini per organizzare una festa all’altezza del nome dell’Ana, e per organizzarla il più possibile a regola d’arte. Quindi – conclude il primo cittadino – un sincero ringraziamento agli alpini per questo importante traguardo”.

“Siamo soddisfatti e grati per la fiducia che i delegati alpini ci hanno dato e spero di riuscire ad organizzare un evento all’altezza della nostra Sezione – spiega il capogruppo degli alpini di Ponte dell’Olio, Luciano Badini -. Confidiamo nella collaborazione dei gruppi Ana del territorio piacentino e ringraziamo chi ci ha già confermato la propria presenza ed il proprio aiuto, come le associazioni locali”.

Il gruppo alpini di Ponte dell’Olio conta 59 iscritti alpini e 15 “Amici degli alpini”.
In passato Ponte dell’Olio ha ospitato la Festa Granda nel 1967, nel 1994 e nel 2008.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp