Freddo, attese “giornate di ghiaccio”: domani probabili nevicate

09 Gennaio 2017 11:46

neve4

Gli esperti le chiamano “giornate di ghiaccio” e si verificano quando anche le massime non superano gli zero gradi. Secondo Vittorio Marzio di meteovalnure.it con tutta probabilità a Piacenza assisteremo alle “giornate di ghiaccio” nei prossimi tre giorni. Inoltre, tra il pomeriggio di domani e la mattina di mercoledì 11 gennaio potrebbe scendere la neve, a causa di una debole perturbazione atlantica che si scontrerà con le correnti fredde che provengono da est e stanno causando un clima particolarmente rigido. “Non dovrebbero registrarsi accumuli di neve” assicura l’esperto a Telelibertà.
Nel frattempo le associazioni di soccorso sono scese in campo nel week-end e continueranno a farlo nelle prossime notti per offrire aiuto e ristoro ai senzatetto.
I numeri della macchina di solidarietà sono significativi: nelle ultime settimane di dicembre la Caritas ha distribuito oltre cento coperte e sessanta sacchi a pelo. A questi si aggiungono i servizi disposti dall’Anpas e dalla Croce Rossa. Quest’ultima, in collaborazione con la Questura, ha distribuito nelle ultime tre notti bevande calde e circa 40 coperte.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp