Polo del ferro, approvato il piano per l’area Granella. Scalo merci con 10 binari

09 Marzo 2018 16:03

Passi avanti verso il Polo del Ferro da anni atteso a Piacenza. La giunta ha approvato lo schema di assetto generale e del Piano urbanistico di attuazione di iniziativa privata per l’area di trasformazione produttiva del comparto “AP6 Granella”, nell’area del Polo logistico a Le Mose.
“Un atto decisivo – sottolinea il sindaco Patrizia Barbieri – per dare concreta realizzazione al Polo del Ferro le cui pratiche di avvio risalgono addirittura al 2004”
La delibera odierna riguarda la porzione di terreno di proprietà delle ditte Granella Srl e Real Estate Strategie Immobiliari Srl, stabilendo che entro i prossimi 120 giorni dovrà essere depositata al Consiglio di Stato la rinuncia, da parte di tutti i ricorrenti, al contenzioso pendente con il Comune di Piacenza. Successivamente, verrà stipulata la convenzione urbanistica che porterà alla cessione gratuita dell’area per la futura realizzazione di sei binari, da affiancare ai quattro già previsti per il completamento dell’infrastruttura ferroviaria.

POLO DEL FERRO. COMUNICATO STAMPA

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp