Ancora finti tecnici in azione, ma le anziane vittime non ci cascano

23 Giugno 2020 16:48

Sono andati a vuoto gli ultimi due tentativi di truffare e derubare gli anziani soli in casa da parte di finti tecnici dell’acqua, scatenati negli ultimi giorni.

A Monticelli a chiamare il 112 è stato un vicino della donna pesa di mira, che nel frattempo non aveva comunque fatto entrare in casa lo sconosciuto. A Fiorenzuola, invece, l’anziana padrona di casa, che viveva sola, ha chiamato subito il figlio che ha allertato immediatamente i carabinieri.

Questi due episodi, andati a vuoto grazie alla prudenza e accortezza delle vittime, sono senz’altro ulteriore prova della necessità di diffondere il più possibile le semplici regole di comportamento e i consigli diramati già nei giorni scorsi dal Comando provinciale dei carabinieri.

Gli stessi militari, inoltre, ricordano che i tecnici dipendenti delle società che gestiscono la rete idrica o del gas non chiedono mai di entrare in casa, non hanno alcun motivo per farlo, anche perché i contatori sono quasi sempre situati all’esterno delle abitazioni. Dunque, in caso di atteggiamento sospetto o di richieste di accesso al domicilio, è sempre meglio allertare subito i carabinieri o le altre forze dell’ordine.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp