Champions League: finito il sogno europeo del Copra Elior

12 Febbraio 2014 17:20

20140212-163018.jpg

E’ un doppio 3-0 a sancire l’addio alla Champions League di Copra Elior. Una forza incontrastabile quella dello Zenit Kazan che, anche nel corso del secondo round in terra russa, mette in mostra una superiorità debordante in ogni singolo fondamentale. Così, è il sestetto di Alekno ad accedere alle Final Four del prossimo 22 e 23 marzo ad Ankara.

Nulla da recriminare per la squadra di Monti che ha provato in ogni modo a porre le basi per quella che sarebbe stata un’autentica impresa: nella bolgia del palazzetto russo, la squadra di casa ha tremato soltanto nella fase centrale del secondo set, prima di piazzare il nuovo allungo grazie ad un incredibile Mihailov in zona difensiva e ad un Volkov insuperabile a muro. Non risultano sufficienti le armi a disposizione di Copra Elior, rappresentate soprattutto dalla fantasia di De Cecco e dalla freschezza di Le Roux. Nei momenti topici, i granatieri di casa sono micidiali.

La bandiera italiana nella massima competizione europea rimane ora tra le mani di Diatec Trentino che domani, al Palatrento, proverà a ribaltare il 3-0 subito a Belgorod. Servirà la gara perfetta: ciò che non è avvenuto in terra russa per la squadra piacentina. E già domenica prossima sarà campionato con la delicata trasferta sul campo di Bre Lannutti Cuneo.

ZENIT KAZAN – COPRA ELIOR 3 – 0 (25-21; 25-20; 25-22)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp