Piazza Cavalli si trasforma in una palestra con i campioni dello sport

22 Maggio 2014

Un campione per amico (12)-800

Quasi 800 bambini delle scuole elementari e medie, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. Il centro cittadino si è trasformato per l’intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto nell’ambito dell’iniziativa “Un campione per amico”.

Notizia delle 7 – Arriva stamattina in piazza Cavalli, dalle 9 alle 13, l’iniziativa “Un campione per amico” dedicata alle scuole elementari e medie, a ragazzi diversamente abili e chi intende trasmettere i concetti di sport come divertimento e valore sociale, puntando il focus sul tema “Sport e alimentazione”, con l’idea di sport per un futuro migliore.

Per l’occasione saranno allestite strutture per praticare varie attività sportive e ludiche alla presenza di quattro grandi personaggi della storia sportiva italiana: Adriano Panatta (tennis), Andrea Lucchetta (pallavolo), Francesco “Ciccio” Graziani (calcio) e Jury Chechi (ginnastica). In onore degli atleti ieri sera è stata organizzata una cena alla Biffi.

Sono sei le scuole che hanno aderito all’iniziativa: Calvino, Frank, Casa del Fanciullo, Pezzani, Sant’Eufemia e Comprensivo di Rivergaro, per un totale di 700 ragazzi.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà