“Pulcini in piazza”: si consolida il legame tra San Giuseppe e Inter

13 Settembre 2014 14:18

Pulcini in piazza Cavalli (2)-800

Piazza Cavalli nel pomeriggio si è trasformata in un campo da calcio per ospitare le esibizioni dei Pulcini del San Giuseppe, la società sportiva piacentina legata da tempo all’Inter di Milano. E proprio i responsabili del settore giovanile della società nerazzurra hanno fatto tappa a Piacenza per le esibizioni delle formazioni classe 2004, 2005 e 2006. Presente, tra gli altri, Giuliano Rusca, responsabile attività di base dell’Inter che ha elogiato la preparazione dei piccoli atleti, dei loro allenatori e la serietà della società piacentina.
In piazza è arrivato anche Enrico De Micheli, 17 anni, piacentino in forza alla Primavera dell’Inter che questa mattina ha giocato contro l’Atalanta. Piazza Cavalli ha vissuto un pomeriggio all’insegna dei sani valori dello sport e del divertimento. A breve Telelibertà trasmetterà uno speciale dedicato all’evento.

Notizia delle 15 – Un campo sintetico è comparso sul selciato di piazza Cavalli e, come lo scorso anno, vedrà protagoniste le giovani promesse del calcio grazie all’iniziativa Pulcini in piazza, organizzata dal San Giuseppe calcio con Inter e Comune di Piacenza. Sul campo allestito all’ombra del Gotico, nel pomeriggio si esibiranno i Pulcini (classe 2004, 2005 e 2006) del Cdf Inter Piacenza sotto l’occhio attento dei propri istruttori, alcuni dei quali verranno direttamente da Milano. Non dovrebbe mancare nemmeno Giuliano Rusca, ovvero il responsabile dell’attività di base del settore giovanile neroazzurro. Dalle 18 alle 19, invece, il campo si aprirà a tutti i bambini presenti, che potranno salire a loro volta alla ribalta giocando e socializzando con i protagonisti dell’esibizione.

A coronamento di un bel pomeriggio di sport e amicizia, inoltre, alle 18.30 ci sarà il simbolico incrocio con la Festa della Famiglia, che terminerà la propria marcia in piazza Cavalli, condividendo con i Pulcini in piazza il palcoscenico più bello della nostra città.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp