Volpe guida il Piace fuori dalla crisi. Fiorenzuola irriconoscibile al Garilli

14 Dicembre 2014 14:35

20141214-143446.jpg

Il Piacenza conquista il derby con il Fiorenzuola grazie ad un super Volpe che costruisce il primo gol di Bertazzoli dopodichè firma in prima persona la rete che stende gli irriconoscibili ragazzi di Mantelli. Tutte le emozioni nei primi venti minuti, dopodiché il Piace controlla senza affanni i timidi tentativi di rimonta valdardesi. Nel secondo tempo mister Mantelli getta nella mischia bomber Franchi tenuto in panchina a sorpresa: la gara del cannoniere rossonero dura 23 minuti durante i quali ottiene due cartellini gialli e lascia i suoi in dieci.
Monaco concede spazio anche al neo acquisto Tiboni nel finale di una partita che non dice più nulla. Per i biancorossi una vittoria salutare dopo la grave crisi di risultati dell’ultimo periodo. In serata il direttore sportivo Andrea Bottazzi potrebbe chiudere per un nuovo acquisto: è Massimiliano Taddei il possibile nuovo innesto in casa Piacenza. Piuttosto deludente il Fiorenzuola, inconsistente in attacco, distratto dietro.

Aggiornamento
Dopo una seconda metà di primo tempo senza particolari emozioni, la ripresa parte con mister Mantelli che getta nella mischia Luca Franchi al posto di Piccolo. Dentro anche Ratti per Donati. In avvio bella parata di Ferrari sulla conclusione dal limite di Lucci.

Aggiornamento
Al 22′ Bertazzoli rende il favore a Volpe e il capitano biancorosso, a destra, innesca nuovamente il turbo e in diagonale fredda Valizia con il pallone che vale il 2-0. Le fiammate di Fox sulla corsia mancina valdardese fanno malissimo.

Aggiornamento
All’8′ il Piace è in vantaggio: fuga classica a destra di Francesco Volpe che giunto sul fondo serve a centro area il pallone radente che Bertazzoli spedisce alle spalle di Valizia. Piacenza in vantaggio.

Notizia delle 14.30
Monaco manda in campo i due nuovi acquisti Bertazzoli e Di Maio, mentre Tiboni parte dalla panchina. Il Fiorenzuola si affida al tandem Piccolo-Lucci, con Franchi che parte dalla panchina. Sugli spalti poco più di mille persone.

PIACENZA: Ferrari, Ruffini, Zagnoni, Tarantino, Colicchio, Di Maio, Volpe, Compiani, Bertazzoli, Saber, Orlandi. All.: Monaco (Cabrini, Battistotti, Adiansi, Contini, Strozzi, Corso, Minasola, Delfanti, Tiboni)
FIORENZUOLA:Valizia, Donati, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni, Masseroni, Sessi, Piccolo, Lucci, Guglieri. All.: Mantelli (Comune, Ratti, Legrenzi, Vaccari, Casisa, Pighi, Franchi, Caporali, Pizzelli)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp