Code per la benedizione di santa Rita: 244 mazzi di fiori sequestrati

22 Maggio 2015 09:55

Benedizione delle auto in Santa Rita (8)-800

Fedeli alla tradizione, i piacentini hanno cominciato dalle prime ore della mattina ad affollare lo Stradone Farnese per la benedizione delle auto alla chiesa di Santa Rita. Lunghe code in entrambe le direzioni si sono formate a partire dalle 8, orario in cui – prima di recarsi al lavoro – gli automobilisti sono passati per ricevere l’aspersione dell’acqua benedetta.

Novità – Per la prima volta il rito è compiuto dai padri brasiliani appartenenti ai Figli di Sant’Anna, dopo che i frati cappuccini hanno lasciato Piacenza.

Venditori abusivi – Due pattuglie della Polizia Municipale sono intervenute sullo Stradone, sequestrando 244 mazzi di fiori, in prevalenza rose, a due venditori abusivi, uno dei quali, al momento del controllo, si è dato alla fuga abbandonando i fiori sul marciapiede. L’altro, un 33enne originario del Bangladesh, ma residente a Piacenza, è stato sanzionato con 1.032 euro di multa.

Solidarietà – I fiori sequestrati sono stati donati alla stessa chiesa di Santa Rita, per l’utilizzo a scopo benefico.

Notizia delle 6
Santa Rita, oggi la tradizionale benedizione di auto e rose
Ritorna oggi sullo Stradone Farnese, dalle 6 alle 23,  la tradizionale benedizione delle auto e delle rose, in occasione della ricorrenza di Santa Rita, patrona degli automobilisti e delle cause impossibili.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp