Tutto pronto per la maratona, 3 ore di diretta su Telelibertà

07 Maggio 2016 13:16

Placentia Half Marathon (13)-800

Scatta domani, 8 maggio, la ventunesima edizione della Placentia Half Marathon, dove sono attesi più di 1.800 atleti e 2.400 iscritti alla marcia Pedibus.

GLI ORARI –  Nell’area Daturi di viale Risorgimento il Centro maratona aprirà alle 7 mentre da piazza Cittadella, alle 9.30, sono previste le partenze della Placentia Halfmarathon for Unicef e della Corriperpiacenza (5 chilometri).
Piazza Cavalli ospiterà alle 10.30 l’arrivo della mezza maratona, ma già dalle 9 inizieranno le attività della festa provinciale Svep, alla quale si aggiungerà dalle 17 del pomeriggio la festa dell’Anmil con stand gastronomici e concerto musicale.

In mattinata, riflettori puntati anche sul Facsal e via Giordani, dove alle 9.45 partiranno la Camminata delle Associazioni e la Minimaratona Pedibus. Alle 9, invece, ci sarà un’iniziativa della Croce Rossa Italiana di Piacenza: i bambini partecipanti saranno invitati a portare generi alimentari non deperibili che successivamente  saranno devoluti alle famiglie più bisognose.

Nella parte agonistica, favoriti i top runners africani, presentati nell’area Daturi. Tra loro anche i vincitori della scorsa edizione, Thomas Lokomwa e Viola Jelagat.

LA MARATONA DI TELELIBERTA’ – La diretta (canale 98) inizierà alle 9.20 e sarà il direttore Nicoletta Bracchi a fare gli onori di casa dallo studio allestito all’ombra di Palazzo Gotico. Alle 9.30 l’emozione della partenza, con un collegamento speciale da Palazzo Farnese. Lungo il tragitto e nei luoghi che saranno animati dalle tante iniziative collaterali, i giornalisti di Telelibertà raccoglieranno impressioni e curiosità. Una telecamera mobile appositamente dedicata seguirà gli atleti durante la prova agonistica.

Il “salotto” di Nicoletta Bracchi ospiterà protagonisti, organizzatori e istituzioni. Martedì poi, speciale “Fuori Sacco Express” con Michele Rancati.

Il sito www.liberta.it sarà costantemente aggiornato sugli sviluppi della competizione e sarà aperto ai contributi dei piacentini: la galleria fotografica sarà, dunque, arricchita minuto per minuto con le immagini che arriveranno all’indirizzo email [email protected].

Le limitazioni al traffico

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp