La “benedizione” di Nedved e Paratici per i vincitori di “Vota il Campione”

13 Maggio 2016 00:00

IMG_5347.JPG

Luca Buroni del Piacenza, Andrea Tansini del Gotico Garibaldina, Brayen Mareendee anch’egli del Gotico, Leonardo Poggi del Rivergaro e mister Fabio Consiglieri del Piacenza Calcio. Sono loro i vincitori della terza edizione di Vota il tuo Campione, il gioco di Libertà riservato a tutte le categorie del calcio giovanile e che ha vissuto questa sera a Roveleto di Cadeo la grande festa finale.

Pienone al centro parrocchiale del paese dove don Umberto Ciullo ha fatto gli onori di casa, prima della sorpresa che ha aperto l’appuntamento conclusivo del gioco: Fabio Paratici e Pavel Nedved, rispettivamente direttore sportivo e vice presidente della Juventus, con un applaudissimo video-messaggio hanno rivolto il loro saluto ai piccoli protagonisti del calcio giovanile. “Non dimenticate lo studio che rimane l’aspetto più importante” è stata l’esortazione del diesse di Borgonovo, seguito a ruota dal pallone d’oro ceco.

E poi la grande festa, con i sorrisi e i festeggiamenti per i vincitori, premiati da tanti ospiti illustri: da Gianni Rubini a Luigi Peló, passando per i giocatori di Piacenza e Pro (Matteassi, Sall e Orlando), passando per i rappresentanti delle istituzioni sportive piacentine. A condurre la serata, i giornalisti Nicoletta Marenghi e Paolo Gentilotti.

“Vota il tuo campione è un gioco e la cosa più bella è rappresentata dal grande movimento cui danno vita le famiglie, dai nonni ai genitori, per la raccolta dei voti: a loro va il più grande ringraziamento” ha detto la presidente dell’Editoriale Libertà che ha chiuso la serata con le premiazioni della categoria allenatori.

La serata, ripresa dalle telecamere di Telelibertà, verrà riproposta in uno speciale televisivo sabato 14 maggio alle 21, mentre domani su Libertà appariranno le classifiche con il numero di voti guadagnati da ognuno dei finalisti.

Sabato potrete rivivere tutte le emozioni della festa, e leggere interviste e curiosità dei protagonisti, nello speciale di quattro pagine pubblicato da Libertà.

Rettifica: I risultati finali del riconteggio

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp