Volontariato: “Una ricchezza in tempi di crisi”. Al via la tre giorni

30 Novembre 2012 18:17

20121130-181740.jpg

Trecentotrenta le realtà legate al volontariato piacentino, 80 quelle pronte a farsi conoscere negli stand di palazzo gotico, cuore delle manifestazioni della tre giorni dedicata al volontariato organizzata dallo Svep in occasione della Giornata mondiale del volontario.
Nel salone di Palazzo Gotico e’ presente anche uno stand informativo dell’Ausl di Piacenza.
La manifestazione si e’ aperta con la relazione del professor Mauro Magatti preside della facolta’ di sociologia dell’Uuniversita’ Cattolica di Milano che e’ intervenuto sul tema Perche’ il volontariato e’ destinato ad aumentare. Secondo l’esperto il volontariato e’ destinato ad aumentare nei paesi ricchi e soprattutto in tempi di crisi in cui o l’ uomo si incattivisce o si dedica agli altri.
Le due giornate di oggi e domani sono accompagnate da eventi artistici, mentre domenica la manifestazione verrà chiusa dal flash mob in piazza Cavalli. Questa sera saranno i ragazzi di Manicomics a essere protagonisti al teatro san Matteo. Il Palabanca sarà invece la cornice dello show di domani, che vedrà l’esibizione di Daniele Ronda alla quale parteciperanno anche i volontari di Assofa.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp