Piacenza

Riaprono le scuole, da martedì scatta l’orario invernale dei bus

12 settembre 2015

Pullman, fermata del bus (2)

Con la riapertura delle scuole, da martedì 15 settembre entra in vigore l’orario di servizio invernale per le linee urbane, suburbane ed extraurbane del trasporto pubblico locale di Seta. La società comunica che non sono previste particolari modifiche rispetto allo scorso anno: come di consueto l’orario invernale comporterà un potenziamento dei collegamenti nell’ordine del 30% circa rispetto all’orario estivo. Il servizio extraurbano vede la ripresa delle corse scolastiche, mentre quello urbano aumenta le frequenze di passaggio e ripropone le corse per il polo scolastico di strada Agazzana, peraltro parzialmente attivate già da ieri come richiesto dai dirigenti scolastici degli istituti “Raineri” e “Marcora”.

Seta ricorda agli utenti che nei primi giorni di lezione (soprattutto se antecedenti all’inizio ufficiale delle scuole) alcuni istituti potrebbero osservare l’orario provvisorio: in tal caso si dovranno attendere gli orari definitivi di lezione per verificare l’efficacia degli accordi presi sulle corse dei bus e valutare eventuali adeguamenti.

Le tabelle aggiornate con i nuovi orari sono in corso di affissione alle fermate e verranno distribuiti libretti informativi, inoltre si possono consultare e scaricare collegandosi al sito internet di Seta (www.setaweb.it). Orari, percorsi e tariffe di biglietti ed abbonamenti possono essere visualizzati anche direttamente sul proprio smartphone/tablet, grazie alla app gratuita di Seta.

Biglietteria – Seta fa sapere anche che in considerazione del notevole afflusso di utenti registrato negli ultimi giorni agli sportelli della biglietteria di Piazza Cittadella, da lunedì 14 settembre l’orario di apertura verrà esteso dalle ore 7 alle ore 19. Inoltre, verrà garantita la presenza nella sala d’attesa dell’autostazione di un addetto di Seta, che potrà fornire assistenza alla clientela, regolare l’afflusso agli sportelli e dare informazioni sull’utilizzo della emettitrice automatizzata presente nei locali dell’autostazione.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cultura e Spettacoli Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE