Al via il Gis: “Ottimi auspici, comparti in forte crescita”

29 Settembre 2017 12:28

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Gis, le Giornate italiane del sollevamento, che aprirà i battenti giovedì 5 ottobre al quartiere fieristico di Piacenza Expo e che fino a sabato 7 ospiterà la sesta edizione del più grande evento europeo dedicato alle macchine di sollevamento, movimentazione portuale e industriale, logistica meccanizzata e trasporti pesanti.

“Una manifestazione che per la prima volta parte con auspici positivi – ha spiegato Fabio Potestà, organizzatore dell’evento -, perché le condizioni che provengono dal mercato sono ottime. Tutti i comparti merceologici presenti al Gis sono in crescita – prosegue Potestà -, in alcuni casi anche fortemente in crescita”.

Un numero record di espositori, 306, oltre 200 macchine esposte, tutti i brand più importanti presenti, dai carrelli elevatori alle piattaforme aeroportuali e marittime e di movimentazione dei container, comparti che fanno di Piacenza la sede più idonea per la fiera.

“Abbiamo scelto Piacenza per la sua forte vocazione alla logistica – spiega Potestà -, che ne fa un polo importante sia nazionale che per il sud Europa. Da rilevare – conclude – un aumento degli espositori piacentini“.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp