Oggi Libertà compie 135 anni. “Progettiamo il futuro senza dimenticare il passato”

27 Gennaio 2018

Oggi Libertà compie 135 anni: il quotidiano dei piacentini fu fondato da Ernesto Prati il 27 gennaio 1883.
Un traguardo che sarà celebrato con alcune iniziative speciali. In particolare, dal 4 febbraio e fino a gennaio 2019, ogni prima domenica del mese sarà pubblicato un inserto che racconterà la storia di Piacenza attraverso le pagine storiche di Libertà. “Come sempre progettiamo il futuro ma non vogliamo dimenticare il lungo cammino di idee, progetti, lavoro che ci hanno portato fin qui”, ha spiegato la presidente di Editoriale Libertà, Donatella Ronconi.

E a fare gli auguri a Libertà, cogliendo l’occasione per una piacevole visita in sede, anche il sindaco Patrizia Barbieri che ha lodato il ruolo dei mezzi d’informazione del Gruppo, giudicandoli “cruciali per creare quella coesione territoriale necessaria per affrontare le sfide di oggi. Una buona informazione come quella di Libertà aiuta a fare coesione”.
Accolta dalla presidente Ronconi, dal vicepresidente Alessandro Miglioli e dai direttori Stefano Carini (Libertà) e Nicoletta Bracchi (Telelibertà e liberta.it), il primo cittadino ha trascorso quasi due ore nella sede del gruppo visitando il museo della stampa e le varie redazioni, ponendo domande e dimostrando grande curiosità.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà