Terzo mandato

Assemblea Confapindustria, Cristian Camisa confermato presidente. Ospiti Borghi e Bonaccini

28 giugno 2018

Cristian Camisa è stato confermato per il terzo mandato consecutivo alla guida di Confapindustria Piacenza, l’associazione che riunisce le piccole e medie industrie del nostro territorio.
Nel suo intervento, Camisa ha voluto sottolineare la grande crescita che ha caratterizzato Confapindustria Piacenza: “Solamente negli ultimi tre anni abbiamo avuto una aumento degli iscritti del 45%, che ci ha portato a rappresentare più di tre miliardi di euro di fatturato”. Un aspetto evidenziato anche dal presidente nazionale Maurizio Casasco.

I lavori della assemblea annuale si sono aperti con l’intervento delle autorità, tra le quali il neo-presidente della commissione Bilancio della Camera Claudio Borghi e del presidente della Regione Stefano Bonaccini.
Nel corso della cerimonia, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti alle imprese: premio speciale alla Artigiana Farnese, premio “Piccola Industria” a Mec Air, premio “Media Industria” e “Industria Femminile” a Rajapack e premio “Grande Industria” a Elior Ristorazione.
E’ stato inoltre presentato il consorzio “Emilian Way”, orientato esclusivamente al mercato statunitense, dove sono presenti aziende di food&beverage di Piacenza, Parma, Modena e Bologna, ma con base nella nostra città. “Un unicum in regione e anche a livello nazionale”.

In conclusione, tavola rotonda con gli imprenditori Elisabetta Curti (Gas Sales), Corinna Mondani (Wema), Gian Mario Bosoni (Emiliana Conserve) e Andrea Scozzoli (Unieuro).

© Copyright 2021 Editoriale Libertà

categorie: Economia e Politica Piacenza

NOTIZIE CORRELATE