Piacenza Expo, il Covid cambia il calendario: posticipo per Pantheon e Colorè

01 Dicembre 2020 16:35

Posticipo di tre mesi per Pantheon e Colorè, due eventi in programma a Piacenza Expo. La pandemia da Covid impone una modifica al calendario dell’ente fiera di Le Mose: una scelta forzata che, pur senza determinare la cancellazione di nessuna delle mostre e delle rassegne in calendario, comporta un nuovo cambiamento di date per i primi due eventi del 2021.


Pantheon, storica mostra mercato di numismatica, filatelia e collezionismo, originariamente in calendario il 19 e 20 gennaio, è stata posticipata di tre mesi e riposizionata al 23 e al 24 aprile. 
Slittamento in avanti di tre mesi anche per la seconda edizione di Coloré, fiera biennale dedicata al mondo del colore e delle finiture edili, che anziché dall’11 al 13 febbraio andrà in scena dal 27 al 29 maggio.

“Il comparto fieristico italiano – commenta l’amministratore unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – sta vivendo un momento molto difficile causato non soltanto dal blocco della tradizionale attività espositiva, ma anche di quella congressuale e convegnistica che avevamo implementato, con buoni riscontri, proprio nei mesi scorsi. Questo clima di incertezza che alberga nel nostro settore, sta creando grandi preoccupazioni non solo a livello organizzativo ma anche dal punto di vista economico. Per questo ci auguriamo che il Governo destini risorse e ristori adeguati al comparto fieristico che, da sempre, rappresenta un autentico valore aggiunto per il sistema economico-produttivo del nostro Paese”.
“Abbiamo lavorato in sinergia con le realtà che collaborano con noi nell’organizzazione di queste due fiere – aggiunge il direttore di Piacenza Expo, Sergio Copelli – e in nome della sicurezza e della tutela della salute abbiamo deciso di posticiparle di alcuni mesi, nella speranza di non dovervi rinunciare. Anzi, proprio per garantire l’assoluto rispetto del distanziamento interpersonale e per offrire una maggiore tutela sia agli espositori che ai visitatori, abbiamo deciso di incrementare gli spazi espositivi per queste due fiere”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp