“Summertime in jazz”: da lunedì nel parco dell’Alberoni tra concerti e visite guidate

19 Giugno 2021 18:23

Lunedì 21, solstizio d’estate e Giornata della Musica in tutto il mondo, si alzerà il sipario sul primo dei 10 concerti targati Piacenza Jazz Club nel lussureggiante parco della Galleria Alberoni in via Emilia Parmense, un’iniziativa sviluppata in sinergia con l’Opera Pia Alberoni, in stretta relazione con l’Estate Alberoniana e un interessante ciclo di visite guidate e proiezioni.

Inaugurerà di fatto l’ottava edizione della rassegna estiva “Summertime in Jazz”, che, per la prima volta, prima di svilupparsi nella sua tradizionale formula itinerante in Valdarda e Valtrebbia (da metà luglio, con anteprima gratuita sabato 26 alle 21.30 in Piazza giardino Lugagnano con il grande Nino Buonocore in jazz) si regala un’estesa propaggine cittadina di valore, in una location d’eccezione e con uno svariato programma dal ritmo quasi quotidiano.

Ad alzare il sipario lunedì sarà il ventennale EF Quartet del contrabbassista Enzo Frassi. Martedì ecco il saxofonista Giulio Ottanelli, vincitore del Concorso nazionale “Chicco Bettinardi” 2019 nella categoria solisti, col suo quartetto. Giovedì 24, il nuovo quartetto dello storico batterista piacentino Emilio Zilioli. Venerdì 25, il quartetto di Giuliano Ligabue. Domenica 27, palco al quintetto dei Bright, vincitori “Bettinardi” 2019 nella categoria gruppi.

I concerti all’Alberoni sono sempre alle 21.30 con ticket di 5 euro all’ingresso.

Qui il programma dell’Estate Alberoniana con tutti i concerti di “Summertime in jazz”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp