Il fascino senza tempo del tango seduce Palazzo Farnese. LE FOTO

24 Luglio 2021 13:02

La magia del tango è arrivata ieri sera nel cortile di Palazzo Farnese, incantando e regalando emozioni. L’affascinante performance della “Roberto Herrera tango company”, per la rassegna Estate Farnese, ha visto danzare sul palco tre acclamatissime coppie: lo stesso Herrera – anche regista e coreografo – con Ani Andreani de Herrera, Marco Palladino e Lara Carminati, Giuseppe Militare e Iginia Cairo. Erano accompagnati da Kaori Sacco (pianoforte) e Simone Marini (ban-doneon), assistente regista era Franco Ricco.

Un tempo emblema del “quartiere tenebroso” di Buenos Aires, oggi è intrigante e sensualissimo ballo. I bravissimi tangueri hanno dimostrato che il tango ha perso la dimensione folkloristica per addentrarsi nella psicologia contemporanea; con ardore e passione, fra movimenti secchi e precisi, hanno accentuato una ritualità quasi sacrale. In quasi due ore, insieme o alternandosi, hanno eseguito oltre 20 diverse versioni.

Ricordiamo che Iren spa, socio fondatore di Fondazione Teatri, ha donato 20 posti ai circoli ricreativi comunali della terza età per offrire momenti di svago.

LA FOTOGALLERY DI MAURO DEL PAPA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp