Sciopero all’Ikea, cooperativa San Martino apre al confronto con Usb

23 Febbraio 2022 15:53

“Riuscito lo sciopero in Ikea, che coinvolgeva le ultime quattro ore di ogni turno”. Lo afferma il referente del sindacato Usb Roberto Montanari. “I lavoratori sono finalmente riusciti ad ottenere un incontro con la cooperativa San Martino, che fino ad ora aveva sempre rifiutato. Oggi è arrivata la conferma che verrà avviato un percorso di confronto con il responsabile sindacale della cooperativa”.

Presenti alla manifestazione il capo di gabinetto della prefettura e un funzionario dell’ispettorato territoriale del lavoro. I manifestanti hanno consegnato alla cooperativa San Martino e alla prefettura centinaia di firme con le quali i lavoratori chiedono una regolarizzazione delle relazioni sindacali e l’apertura di una discussione sulla questione della malattia.

“Non è possibile, in questi tempi di crisi sia per la pandemia che per la situazione economica, che ci siano lavoratori che portano a casa 400 euro al mese – conclude Montanari -. Inizia ora un nuovo percorso con un segnale di distensione da parte della San Martino”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp