Via Morigi, ApP incontra i residenti: “Mobilità più attenta alle scuole”

02 Giugno 2022

“C’è grande necessità di aree ciclo pedonali dedicate alle scuole del quartiere. Basta incidenti che coinvolgono studenti”. E’ una delle richieste emerse nell’incontro tra i residenti della zona di via Morigi e la coalizione di ApP che sostiene Stefano Cugini.

“É una richiesta più che comprensibile – afferma il candidato sindaco Cugini -. Le scuole devono essere il punto nodale della ciclabilità in sicurezza e della pedonalizzazione, anche per fasce orarie. Esistono esempi virtuosi in questo senso ma è un cambiamento che deve essere accolto convintamente proprio dai cittadini”.

Tra le numerose domande dei presenti qualcuno è tornato sul tema della spaccatura del centrosinistra e del post ballottaggio. Cugini non si è negato “per senso di responsabilità, siccome l’obiettivo è mandare a casa la destra, noi eravamo pronti al confronto sulla base del programma. É chiaro che se in tutta risposta arriva una chiusura condita da comunicati improntati alla macchina del fango verso il sottoscritto, non possiamo che prenderne atto”.

© Copyright 2022 Editoriale Libertà