Arci Piacenza ha un nuovo presidente: Nicola Curtarelli succede a Fornasari

05 Giugno 2022 21:38

Nicola Curtarelli è il nuovo presidente pro-tempore del comitato territoriale di Arci (Associazione ricreativa e culturale italiana) Piacenza. E’ subentrato ad Alessandro Fornasari che ha guidato ininterrottamente l’associazione per oltre vent’anni. È questo l’esito della riunione avvenuta nei giorni scorsi all’interno del consiglio provinciale di Arci, che da un lato ha preso atto delle dimissioni dalla carica di Fornasari – alla luce del suo impegno politico e della sua candidatura alla carica di consigliere comunale nelle fila di Piacenza Coraggiosa – e dall’altro ha provveduto a indicare la nuova figura di presidente in Nicola Curtarelli.

“Ho accettato questa responsabilità – ha detto Curtarelli – con grande entusiasmo e consapevole del momento difficile che sta attraversando il mondo del terzo settore. Arci Piacenza è un’associazione viva, plurale, impegnata nella difesa dei diritti e nella diffusione di una cultura libera, autonoma e indipendente. Per il futuro l’impegno è a migliorare l’organizzazione e la comunicazione, ma soprattutto vorremmo dare forza al contributo di tante e tanti giovani che si riconoscono oggi nei nostri valori e che hanno voglia di metterli in pratica animando associazioni e circoli: sentiamo la responsabilità di dare una risposta ai segnali di entusiasmo che riceviamo.”

Curtarelli conclude il suo intervento: “A nome di tutto il direttivo ringrazio Alessandro, con cui nei mesi scorsi abbiamo costruito questo avvicendamento, per l’impegno e la passione con cui ha guidato il comitato negli anni della sua lunga presidenza, e siamo certi di potere contare sul suo contributo anche in futuro”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp