Da Patty Pravo al tributo a Michael Jackson: si apre Estate Farnese con 100 eventi

08 Giugno 2022

Foto di Mauro del Papa

Il cortile monumentale di Palazzo Farnese, a Piacenza, sarà la scenografia, sotto il cielo stellato, della seconda edizione di #EstateFarnese, che vedrà alternarsi dal 15 giugno al 19 settembre spettacoli, concerti, danza, prosa, lirica e teatro, oltre al cinema all’Arena Daturi. La rassegna, promossa dall’assessorato alla Cultura dal Comune di Piacenza in collaborazione con la Fondazione Teatri di Piacenza, proporrà un centinaio di eventi e coinvolgerà oltre trenta realtà artistiche del territorio, valorizzando le sinergie tra associazioni e offrendo, a un pubblico ampio e composito, opportunità di intrattenimento adatte a tutte le fasce d’età e a sensibilità diverse.

SPETTACOLI – Si parte la sera del 15 giugno, alle 21.30, con “Peter Pan Musical” a cura dell’associazione culturale bolognese Fantateatro, uno spettacolo organizzato e promosso da Avis Piacenza in occasione della Giornata mondiale del Donatore: “Un musical rivolto a grandi e piccoli – spiega Giovanni Villa, vicario provinciale dell’Avis – ed ha lo scopo di ringraziare il grande esercito di donatori che negli anni bui del Covid non hanno mai smesso la loro attività”. Si proseguirà con Patty Pravo il 22 giugno, un’intramontabile del pop italiano. Un concerto di brani straordinari e mai dimenticati che hanno accompagnato più generazioni. E ancora, successi, ricordi, aneddoti, contributi video, alcuni dei quali inediti con la voce narrante di Pino Strabioli. Sempre nel mese di giugno, il 25 andrà in scena “Michael Jackson Live Tribute Show”, con protagonista Sergio Cortes, uno degli impersonatori più popolari della rockstar scomparsa prematuramente nel 2009, a cui assomiglia sia per voce che per connotati fisici. Accompagnato da una band di otto elementi, Cortes eseguirà dal vivo i più grandi successi di Michael Jackson, da “Dangerous” a “Billie Jean”, da “Thriller” a “Smooth Criminal”, fino alla toccante “Heal the World”, per due ore di spettacolo ricco di emozioni. E ancora, Anna Foglietta, Toquinho, Dee Dee Bridgewater e molti altri.

Novecento posti a sedere con possibilità di prenotazione attraverso TicketOne o di acquistare direttamente i biglietti prima degli spettacoli alla biglietteria di Palazzo Farnese dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e la sera stessa degli spettacoli.

© Copyright 2022 Editoriale Libertà