Ballottaggio tra Tarasconi e Barbieri. Ecco il fac-similie della scheda elettorale

24 Giugno 2022 15:22

Manca sempre meno a domenica 26 giugno. Una giornata che – attraverso il ballottaggio tra le candidate sindaco Katia Tarasconi e Patrizia Barbieri – decreterà chi sarà il prossimo primo cittadino di Piacenza.

I cittadini aventi diritto al voto si potranno recare alle urne dalle 7.00 alle 23.00; a seguire si terrà direttamente lo spoglio delle schede. Nel frattempo, la prefettura di Piacenza ha diramato il fac-simile della scheda elettorale che i cittadini troveranno alle urne. Il nome della candidata delle forze di centrosinistra, seguito dai sei simboli delle liste che la sostengono, sarà sulla parte sinistra della scheda elettorale. Il nominativo del sindaco uscente invece – con i simboli delle quattro formazioni politiche che l’appoggiano – si troverà sulla facciata destra della scheda.

L’ordine di posizionamento sulla scheda elettorale è stato decretato in seguito al sorteggio svolto dall’ufficio elettorale del Comune di Piacenza, in largo Anguissola. La modalità di voto è molto semplice; basterà tracciare un segno sul rettangolo dove è riportato il nominativo del candidato prescelto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp