Continua l’Estate Farnese: in programma 4 appuntamenti tra teatro, danza e musica

02 Settembre 2022

L’incantevole cortile di palazzo Farnese è pronto a ospitare altri quattro appuntamenti all’insegna dell’arte e della cultura. Prosegue infatti la seconda edizione di Estate Farnese, una rassegna impreziosita da concerti, opere teatrali e liriche, danza e cinema.

Lunedì andrà in scena lo spettacolo “Choros danza Chick Corea”. Un evento nato con l’idea di unire la danza e la musica alla solidarietà. Infatti il ricavato sarà devoluto tramite l’associazione “L’albero di Yoshua” al centro medico gestito dalla dottoressa Francesca Lipeti in Kenya. A esibirsi gli allievi della scuola di danza diretta da Marcella Azzali.

La sera dopo, l’associazione “I parchi della musica” presenterà Le Beatrici, spettacolo con protagoniste Amanda Sandrelli e Rita Marcotulli che porteranno in scena i testi di Stefano Benni con i quali si intraprenderà un viaggio nell’universo femminile. “Nelle parole di Stefano Benni c’è sempre la voce femminile, ci saranno alcuni momenti amari, altri commoventi e anche diverse situazioni ironiche” spiega Francesca Rossi del Monte.

Mercoledì 7 settembre grande attesa invece per lo spettacolo Carmina Burana allestito in seguito alla “stretta collaborazione tra tre associazioni differenti che hanno collaborato insieme, costruendo un percorso condiviso all’insegna dell’arte e della cultura” ha affermato Milena Tibaldi Montenz, presidente del Centro culturale italiano-tedesco e tra le organizzatrici dell’evento caratterizzato dalla presenza di quattro cori e diversi musicisti.

La settimana culturale terminerà sabato con una cena “sotto alle stelle” e l’opera lirica La Traviata allestita dall’associazione Amici della Lirica, presieduta da Giuliana Biagiotti che invita tutti a partecipare: “Metteremo in scena un’opera completa con interpreti straordinari, l’orchestra filarmonica italiana e il coro del Municipale: tutti diretti dal maestro Jacopo Rivani“.

PROGRAMMA ESTATE FARNESE

© Copyright 2022 Editoriale Libertà