“Top 500”, le migliori aziende del piacentino. Oggi gratis il supplemento con Libertà

23 Marzo 2023 04:13

Le migliori 500 aziende del piacentino: la fotografia dell’economia locale è raccontata da “Top 500” , il supplemento realizzato da Editoriale Libertà con Confindustria, PricewaterhouseCoopers, Università Cattolica e Crédit agricole, distribuito gratuitamente oggi, giovedì 23 marzo, assieme a Libertà.

Un sistema economico in salute, che rinasce dopo il crollo causato dalla pandemia, che genera un fatturato di quasi 14 miliardi e 500 milioni di utili e che dà lavoro a 36mila persone. Una realtà produttiva che il presidente di Confindustria Piacenza, Francesco Rolleri, nell’intervento introduttivo della quarta edizione dello speciale parla di “forte crescita” nel 2021 rispetto alla recessione causa Covid dell’anno precedente.

“Le persone al centro del futuro” è il titolo della pubblicazione, a sottolineare quella che Rolleri definisce “una sfida epocale sul fronte demografico”, dal momento che “la ricerca di personale qualificato è risultata di gran lunga la priorità delle imprese piacentine, nonché principale elemento di freno alla crescita”.

Sei i settori sotto la lente – meccanica, logistica, agroalimentare, chimica, edilizia e terziario – in un appuntamento annuale di cento pagine che, mettendo in fila le prime 500 realtà imprenditoriali del territorio, fornisce una panoramica del sistema produttivo con una visione prospettica sugli andamenti economici e sulle prossime sfide.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp