Burger, cannoli siciliani, pastrami, waffel: due giorni di tipicità con “Streeat”

13 Aprile 2023 12:44

Si chiama “Streeat” ed è il festival dedicato al cibo di strada che approda all’Arena Daturi da domani, venerdì 14 aprile, fino a domenica 16. Burger, cannoli siciliani, olive ascolane, birra artigianale, pastrami, waffel, carne salada e quant’altro costituiscono il ricco menu proposto ai piacentini: l’iniziativa è stata presentata in municipio alla presenza dell’assessore Christian Fiazza e degli organizzatori Federico Trotta di Barley Arts e Rita Pagani.

L’evento offrirà anche l’occasione di valorizzare il nostro territorio: in alcune bancarelle sarà infatti possibile trovare i piatti caratteristici regionali cucinati con i prodotti piacentini e nello specifico i tre salumi dop del nostro territorio. Chi acquisterà ad esempio il rosti di patate preparato con la coppa piacentina o l’hamburger farcito con la pancetta dop del territorio riceverà anche una card che gli consentirà di accedere ai musei civici di palazzo Farnese al costo agevolato di tre euro.

Il festival partirà domani dalle 18 fino all’una di notte per restare aperto sia sabato sia domenica tutto il giorno, dalle 11 del mattino fino all’una e alla mezzanotte dei rispettivi giorni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà