Fiera del sollevamento Gis: 400 espositori in 62mila metri. Dal 5 al 7 ottobre

21 Luglio 2023 16:29

Dalle Giornate del sollevamento, previste per ottobre di quest’anno, fino alla fiera dei mezzi di trasporto in programma nell’autunno del prossimo anno, passando per Giornate del calcestruzzo di aprile, Pipeline & Gas di maggio e Hydrogen Expo nel settembre 2024.

Sono le fiere internazionali che Mediapoint ha in programma a Piacenza Expo, dedicate alle innovazioni tecnologiche dei trasporti, delle costruzioni e dell’energia. La prima, appunto sarà dedicata al sollevamento, dal 5 al 7 ottobre, con oltre 400 espositori e 50 organizzazioni di categoria, in 62.000 metri quadri espositivi.

“Grande ovviamente la mia soddisfazione – afferma l’organizzatore Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions – per un evento che ha raggiunto così alti livelli di notorietà anche internazionali, una soddisfazione che reciproco con Piacenza Expo e il Comune di Piacenza, ringraziandoli fin d’ora, per il supporto che mi hanno assicurato per rispondere alle problematiche collegate alle dimensioni raggiunte dal nostro evento”.

“Settori – sollevamento, logistica e trasporti – che giocano un ruolo importante nel sistema produttivo italiano e piacentino in particolare. La 9ª edizione delle Giornate italiane del Sollevamento e dei Trasporti eccezionali – ha spiegato il sindaco di Piacenza Katia Tarasconi – si preannuncia come una grande opportunità di promozione del territorio, che valorizza il ruolo nodale di Piacenza Expo come motore di attrattività e sviluppo”.

E sul futuro dell’Ente fieristico il presidente Giuseppe Cavalli è ottimista, ipotizzando “un secondo semestre in grande spolvero”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà