“Visto, si stampi!”, proiezione extra al Daturi. “Un omaggio al regista Giuseppe Piva”

31 Agosto 2023 10:34

C’è anche “Visto, si stampi!”, il documentario di Giuseppe Piva e Gero Guagliardo realizzato per celebrare i 140 anni del quotidiano Libertà, tra le proiezioni fuori programma della ventesima edizione del Cinema sotto le stelle all’Arena Daturi. L’appuntamento è per domenica 10 settembre alle 21.

“Visto, si stampi!”, è stato presentato al teatro Rotative nella prima parte della rassegna di film dedicata al compleanno del giornale, e ora viene riproposto in omaggio al regista di Telelibertà, Giuseppe Piva, scomparso nel maggio scorso.

Il ciclo di film sul giornalismo organizzato da Cinemaniaci assieme a Libertà si concluderà il 15 settembre con la proiezione di “Sbatti il mostro in prima pagina” di Marco Bellocchio. E nell’ultima settimana al Daturi troveranno spazio lavori locali e la tradizionale mini-rassegna pensata con ASP Città di Piacenza con uno sguardo rivolto al sociale. Tutte serate (tranne quella del 3 settembre, tra quelle indicate) a ingresso gratuito.

Domenica 3 settembre alle 21 verrà riproposto l’ultimo film diretto da Nanni Moretti, “Il sol dell’avvenire” (la proiezione del 28 agosto è saltata per la pioggia), presentato all’ultimo Festival di Cannes.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp