Il premio Pulcheria 2023 consegnato alla “rockstar della fisica” Gabriella Greison

22 Novembre 2023 15:23

Ieri sera è stata Gabriella Greison a catturare il pubblico che si è affollato all’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano per ascoltare la “rockstar della fisica”.
Dopo un saluto istituzionale e i ringraziamenti al Comune, al consiglio delle elette, alla direttrice artistica di Pulcheria, Paola Pedrazzini e alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, l’assessore alle pari opportunità del Comune di Piacenza Serena Groppelli ha invitato a salire sul palco l’ospite protagonista della serata, Gabriella Greison.

In dialogo con la giornalista di Libertà Eleonora Bagarotti, Greison ha condiviso con i presenti un dialogo intimo pieno di curiosità e di ironia sul suo percorso di vita e lavoro, dalle passioni per il surf e la musica rock al successo dei propri canali social (greison anatomy), dalla scrittura di libri, spettacoli teatrali e podcast alla tenacia che l’ha portata al successo.

Si è parlato di empowerment femminile, di Stem, di soffitti di cristallo, di come ognuno di noi può cambiare un pezzettino di mondo e naturalmente di fisica quantistica.
Infine, dopo il jukebox della fisica con alcune esilaranti risposte scientifiche alle domande delle canzoni (“come può uno scoglio arginare il mare?”

Al termine dell’incontro, il sindaco Katia Tarasconi ha consegnato a Greison il premio Pulcheria 2023, riconoscimento conferito a figure femminili che si siano distinte per talento ed eccellenza.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO DI PULCHERIA

LA FOTOGALLERY DI MAURO DEL PAPA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp