Partite le visite di Confindustria e della Giunta comunale nelle aziende

20 Gennaio 2024 18:49

Confindustria e la Giunta comunale di Piacenza hanno visitato l’azienda “Scaravella Fratelli” di via Bentelli. Quella di ieri è stata la prima di una serie di date che nei prossimi mesi vedranno il sindaco Katia Tarasconi e gli assessori accompagnare i vertici di Confindustria Piacenza all’interno di alcune delle eccellenze industriali della città.

Il ciclo di visite nasce da un invito avanzato dall’associazione degli industriali, prontamente colto da Palazzo Mercanti, teso ad aprire una finestra sull’impresa piacentina e a stimolare il dialogo tra l’amministrazione comunale e le aziende. “Le visite per Confindustria sono una attività quotidiana, attraverso le quali conosciamo l’attualità, i successi e le eventuali criticità che le aziende si trovano a dover affrontare – spiega il presidente di Confindustria Francesco Rolleri – abbiamo quindi pensato di condividere alcuni di questi momenti con l’amministrazione comunale. Siamo convinti che della partecipazione, consapevolezza e trasparenza nei rapporti possano beneficiare tutte le parti”.

L’azienda Scaravella Fratelli da oltre sessant’anni produce e commercializza viti rettificate a ricircolo di sfere – impiegate nella movimentazione lineare, nelle macchine utensili e nell’automazione – ed è una realtà storica del tessuto industriale piacentino.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp