“Storie, viaggi e natura”: stasera su Telelibertà ultimo appuntamento

03 Febbraio 2024 04:00

Ultima puntata, questa sera alle 20.30 su Telelibertà, di “Storie, viaggi e natura”, la serie di documentari realizzati dal gruppo “Obiettivo foto e video – I Gechi”.

I primi due video
Con “Suggestioni naturali” di Luigi Ziotti e Marisa Cella, la natura sarà la protagonista. Il primo video è dedicato alle situazioni atmosferiche avverse, che diventano incanto negli scatti dell’autore. Dal grigiore della nebbia ai colori di “La magia del Pian Grande di Castelluccio” con le splendide fioriture nei campi di lenticchie. “In questa area si assiste ogni anno a uno spettacolo floreale senza eguali” spiega Luigi Ziotti. È in questo modo che, in attesa dei famosi e gustosi legumi, le piante infestanti si danno il cambio, con uno spettacolo floreale naturale, con specie vegetali di diversi colori. Una meraviglia tanto involontaria quanto unica nel suo genere, che dipinge il Pian Grande di pennellate multicolori.

Le stelle alpine
Nel terzo episodio, “La leggenda della stella alpina”, la storia della prima stella alpina apparsa sulle ruvide e aspre rocce 
delle Dolomiti. “ Una leggenda che tutti dovrebbero ascoltare, conoscere e gustare – prosegue l’autore -, per la tenacia di una montagna rocciosa che voleva a tutti i costi avere un piccolo fiore”.

Le luci dell’alba
“L’alba rinasce con me ogni giorno” è l’ultimo episodio, con il sensazionale e suggestivo mistero che avvolge la notte, riuscendo ad emozionare con il buio profondo. Poi le prime luci dell’alba con i primi colori tenui, fino all’esplosione della luce con il sorgere del sole che illumina e riscalda il paesaggio. E il cuore del fotografo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp