Musica e tecnologia: ai Giardini sonori un incontro dedicato ai futuri musicisti

17 Febbraio 2024 10:09

Nuova iniziativa ai Giardini Sonori, che nella giornata di oggi sabato 17 febbraio, hanno ospitato il primo workshop nell’ambito del progetto “ALPHA_ZETA.WAV” – Parole e musica delle nuove generazioni”, dedicato ai giovani tra i 16 e i 29 anni che sognano un futuro da musicisti.

La giornata formativa – realizzata in collaborazione con Ableton Live, condotta dal Ceo di Freecom Hub Andrea Ponzoni e dal trainer di Ableton Italia Walter Sguazzin – si è aperta con i saluti dell’assessore alle Politiche Giovanili, Università e Ricerca, Francesco Brianzi.

“Produzione musicale e nuove applicazioni sulla tecnologia: l’Intelligenza Artificiale e il futuro della musica” – è il focus principale del workshop di oggi, che permetterà ai giovani studenti di conoscere i nuovi approcci riguardanti la composizione, la produzione e l’arrangiamento musicale degli ultimi anni.

I prossimi appuntamenti – Riguardo ai nuovi incontri del progetto “ALPHA_ZETA.WAV” l’assessore Brianzi annuncia – “Ci saranno altri due appuntamenti: il primo sarà più focalizzato sul podcast, mentre l’altro si concentrerà sull’ufficio stampa la prossima settimana a Spazio Due. Il progetto si chiuderà in gran bellezza il 29 febbraio al Teatro Cinema Politeama con un incontro in cui l’artista Ghemon, parlerà della sua esperienza artistica a tutte le scuole.”

© Copyright 2024 Editoriale Libertà