“Lo specchio di Piacenza”, Massimo Trespidi è l’ospite della dodicesima puntata

09 Aprile 2024 06:40

Martedì 9 aprile, alle ore 20.30 su Telelibertà, si accendono i riflettori sul dodicesimo episodio di “Lo specchio di Piacenza”, programma settimanale, ideato e condotto dalla direttrice Nicoletta Bracchi.

Protagonista, negli studi dello Spazio Rotative, sarà Massimo Trespidi, originario di Castel San Giovanni, presidente del Conservatorio “Nicolini”, oggi consigliere comunale di minoranza per la “Civica Barbieri-Liberi”.

CHI E’ MASSIMO TRESPIDI

Vicepreside e docente di Filosofia al liceo “Colombini”, Trespidi, appassionato maratoneta, vanta una vasta esperienza politica e amministrativa maturata negli anni. Nell’agosto del 2023 è stato nominato dal Ministero dell’Università presidente del Conservatorio prendendo il posto della presidente uscente, Gianna Arvedi. Anche grazie a Trespidi si è rinnovata la collaborazione tra l’istituto di via Santa Franca e il Piacenza Jazz Club oltre che la Diocesi di Piacenza-Bobbio.

Durante l’approfondimento di questa sera Massimo Trespidi, che solo poche settimane fa ha partecipato alla firma di un protocollo d’intesa tra tutte le università piacentine per allargare la piattaforma delle collaborazioni, condividerà con i telespettatori le tappe più significative della sua carriera, offrendo l’opportunità di comprendere le motivazioni che guidano la sua azione sia nell’ambito formativo che culturale e politico.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà